domenica 9 ottobre 2016

"Me Before You..."

Cari lettori eccoci qui per parlare del film del mese,ovvero il film che vi consiglio di vedere assolutamente!!
Nelle giornate di pioggia, e di freddo sopratutto,cosa c'è di meglio che vedere un bel film sotto le coperte?! 
In realtà ne avrei un paio da consigliarvi,ma questo mi è piaciuto tantissimo, mi ha fatta commuovere,mi ha divertita e quindi mi sento di consigliarvelo.
Il film si chiama "Io prima di te" ecco se già dal titolo state pensando a una commedia strappa lacrime ci avete visto lungo.

La trama parla di una ragazza Louisa che vive in una piccola città di campagna inglese.
Lou ha ventisei anni e passa da un lavoro a un altro per aiutare la sua famiglia che non gode di un'ottima situazione finanziaria. E' una ragazza allegra,vivace e spiritosa e il suo carattere ottimista e bonario viene messo a dura prova quando Lou affronta una nuova sfida lavorativa.
Infatti trova lavoro come assistente di Will Traynor un ricco uomo d'affari che è finito sulla sedia a rotelle a seguito di un incidente in moto, nel quale era stato investito.
Da quel momento la vita di Will è drasticamente cambiata, essendo abituato a fare di tutto il ragazzo si trova prigioniero di questa nuova vita.
La ragazza viene a conoscenza di un segreto che cambierà definitivamente la vita di Will e decide quindi di tentare il tutto per tutto per far cambiare idea al ragazzo e di mostrargli che la vita può ancora essere meravigliosa.
Will insegnerà a Lou invece che deve lottare per i proprio sogni e che deve allargare i suoi orizzonti. 

Purtroppo i tentativi di Lou saranno vani e Will nonostante l'amore che prova per lei decide comunque di morire, avendo preso un accordo con un'associazione svizzera per procedere a un'eutanasia.
Will lascerà la sua eredità alla ragazza, con la quale Lou si potrà pagare l'accademia di moda e realizzare così i suoi sogni.
Il film come vi dicevo è toccante, triste, ti fa' riflettere su cosa ci può accadere ogni giorno nella vita e che ogni istante va colto.
Grazie al personaggio di Lou però l'atmosfera del film è anche divertente e la trama viene alleggerita.
Mi è piaciuta tantissimo l'interpretazione di Emilia Clarke, che conoscevo unicamente per aver interpretato il ruolo della Regina dei Draghi nel Trono di Spade. Infatti mi sembrava molto strano non vederla circondata da armate e vestita da guerriera.
Per questo mi ha piacevolmente colpita la sua interpretazione e l'ho trovata molto adatta a questo ruolo.

Will viene invece interpretato da Sam Claflin anche lui una piacevole scoperta!! Sinceramente lui non lo conoscevo proprio come attore, forse ha fatto qualche film che non mi piaceva particolarmente per genere e quindi era la prima volta che lo vedevo.
Vi consiglio assolutamente di vederlo, a me è piaciuto davvero tanto e come vi dicevo mi ha commossa e divertita, è uno di quei film che rivedrei volentieri ancora e ancora per intenderci.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che se non avete ancora visto il film vi abbia invogliato a vederlo!!
Buona serata, e a presto!!

3 commenti:

  1. Bella questa recensione e forse mi hai convinta a vedere il film... mi avevano già raccontato la trama e la sola idea che finisce male mi aveva fatta desistere dal vederlo. Ma forse gli darò una seconda possibilità :)
    http://dasynka.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara!! Sono contenta che la mia recensione ti abbia fatto venire la voglia di vederlo!!
      Ti lascia un sapore agrodolce il film!! :-) però ne vale la pena!! :-) un bacio

      Elimina
  2. Bellissimo film emozionante e coinvolgente!😍 Emilia Clarke è bravissima👏 è difficile trovare un film che ti faccia sia piangere che ridere...❤

    RispondiElimina