lunedì 5 settembre 2016

New topic...!!

Buonasera cari lettori!! 
Allora volevo parlarvi  un'idea che mi è venuta per il mio blog, ovvero vorrei scrivere degli articoli mensili su determinati topic: 

-libri del mese,data la mia passione per la lettura mi piacerebbe consigliarvi un libro al mese da leggere.
-film del mese, chi non adora vedere un bel film sotto le coperte e con una cioccolata calda in mano?! :-) 
-ricetta del mese, adoro cucinare, sopratutto dolci ma non solo, e quindi vorrei scrivere anche delle ricette super deliziose.
Oggi per cominciare vorrei partire dal libro del mese!! 
Ormai le vacanze sono finite,ma qualcuna come me deve ancora partire per le vacanze!! 
Ecco uno degli oggetti che porto sempre con me in vacanza è un bel libro da leggere sotto l'ombrellone.
Ho finito da poco di leggere un libro che mi è piaciuto molto,anche se non era proprio il mio genere, infatti ero partita prevenuta, ma alla fine sono rimasta piacevolmente colpita e sopratutto appassionata da questo libro.
Il libro in questione è: "IL GIOCO DI RIPPER" di Isabel Allende.
Passo ad illustrarvi la trama: 
"Le donne della famiglia Jackson, Indiana e Amanda, madre e figlia, sono molto legate pur essendo diverse come il giorno e la notte. Indiana, che esercita come medico olistico. Sposata e poi separatasi molto giovane dal padre di Amanda, è riluttante a lasciarsi coinvolgere sentimentalmente, che sia con Alan, ricco erede di una delle famiglie dell'élite di San Francisco, o con Ryan, enigmatico e affascinante ex navy seal dell'esercito americano, ferito durante una delle sue ultime missioni. Mentre la madre vede soprattutto il buono nelle persone, Amanda, come suo padre, capo ispettore della sezione omicidi della polizia di San Francisco, è affascinata dal lato oscuro della natura umana. Brillante e introversa, appassionata lettrice, dotata di un eccezionale talento per le indagini criminali, si diletta a giocare a Ripper, un gioco online ispirato a  Jack lo squartatore, in cui bisogna risolvere casi misteriosi. Quando la città è attraversata da una serie di strani omicidi, Amanda si butta a capofitto nelle indagini, scoprendo, prima che lo faccia la polizia, che i delitti potrebbero essere connessi fra loro. Ma il caso diventa fin troppo personale quando sparisce Indiana. La scomparsa della madre è collegata al serial killer? Ora, con la madre in pericolo, la giovane detective si ritrova ad affrontare il giallo più complesso che le sia mai capitato, prima che sia troppo tardi" 
Ho letto un altro  libro di Isabel Allende, la casa degli spiriti uno dei miei libri preferiti, che ho divorato. Me ne mancano ancora altri, ma ho subito capito che questo libro era sicuramente diverso dai precedenti,dato che si è cimentata per la prima volta con un giallo.
Il libro è molto scorrevole,le descrizioni sono realistiche e molto dettagliate, il libro parte leggermente in salita essendo un po'  prolisso in alcuni punti.
Le ultime centocinquanta pagine invece sono molto appassionanti e ti travolgono facendoti fare una volata fino alla fine.
Lo consiglio perché è un libro diverso rispetto a quelli che ha scritto sempre e come lettura leggera, senza essere troppo impegnativa, è perfetta appunto sotto l'ombrellone.
Spero che questa breve descrizione sia stata sufficiente per farvi incuriosire e per farvi venire di acquistare questo libro.
Inoltre sono piuttosto soddisfatta di queste nuove rubriche che scriverò e spero che questa idea vi piaccia, così che potrò parlare delle mie passioni anche.
Vi auguro una buona serata, a presto!! 




5 commenti:

  1. Cara Chiara, lo sai che è molto bello e interessante questo libro.
    Ciao e buona serata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si moltissimo tommaso,mi è piaciuto molto!
      Buona serata e un abbraccio :-)

      Elimina
  2. Grazie per il consiglio, adoro Isabel Allende e il suo libro "La casa dei spiriti" mi ha conquistata!😊 Sono sicura che anche questo libro mi colpirà, adoro i thriller\gialli un po' dark!❤ Bellissima idea quella delle rubriche mensili. Buona serata cara!😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo consiglio vivamente vanessa,sono sicura che ti piacerà molto!! Grazie mille!! sono contenta che la mia idea ti piaccia! :-)
      un bacione

      Elimina
  3. Anch'io pensavo di scrivere una rubrica sui preferiti del mese.. è molto carina secondo me 😄 Un bacione 😘❤

    RispondiElimina