martedì 29 marzo 2016

Yankee Candle mania!!

Oggi voglio parlarvi della mia passione per le candele!! Fin da piccola ho sempre amato le candele,mi piaceva tantissimo l'atmosfera che creavano e il profumo che emanavano una volta accese. 
Di recente,anche se non troppo, ho scoperto le Yankee Candle, delle candele che in America sono molto famose,ma che qui in Italia non hanno ancora spopolato e non sono conosciute da tantissimi. 
Io le ho scoperte per caso un giorno alla Coin di Verona e devo dire che il loro profumo è molto veritiero e realistico. Ora vi racconterò la storia di come sono nate queste candele >>> 
"Yankee Candle Company nasce nel South Hadley, Massachusetts quando Michael Kittredge, originario di Holyoke, Massachusetts ha creato la sua prima candela profumata, Natale 1969, da pastelli di cera colorata fusi come un regalo per sua madre. I vicini iniziarono ad esprimere interesse e ad acquistare le sue creazioni, così Michael comincio a produrne in grandi quantità. La società stessa è stata fondata con l'aiuto di Donald MacIver e Susan Obremski, che erano compagni di liceo di Michael. Quando la produzione di candele è cresciuta considerevolmente, il padre di Obremski realizzò per loro il primo vero e proprio laboratorio che ha consentito un notevole risparmio per la produzione, laboratorio che venne utilizzato finchè non si trasferirono le primo sito di fabbricazione a Holyoke. L'azienda lentamente espanse e si trasferisce a South Deerfield nel 1983. Da allora queste candele sono diventate famosissime in America e poi hanno cominciato essere esportate sempre di più in altri Paesi Europei" 
Questa è la storia di come sono nate le buonissime Yankee Candle. Devo dire che esistono tantissime fragranze,dalle floreali,alle fresche, alle festive e a quelle food. 
Le mie preferite sono le food, tra cui vanilla cupcake, red velvet, snowflake cookies e tante altre. Le profumazioni sono eccezionali e alcune davvero intense, altre molto fresche e ricordano proprio il cocco,il sandalo,la lavanda...insomma se non conoscete queste candele dovete assolutamente provarle e sono sicura che ve ne innamorerete come è successo per me!! 
I prezzi non sono proprio economici, la giara piccola costa 10,99 euro,mentre la media 22,99 euro e la grande 27,99 euro. Mentre per quanto riguarda le tart costano 2,19 euro e i sampler infine 2,50 euro.

Insomma prezzi non proprio bassi,ma ne vale la pena assolutamente! Voi le conoscete? se si lasciatemi un commentino qui sotto!! un bacio 

2 commenti:

  1. Bellissimo articolo!😍 Non conoscevo la storia delle Yankee Candle, è molto interessante! Le mie preferite sono quella vanilla cupcake e quella alla lavanda!❤ Il prezzo è abbastanza caro ma ne vale assolutamente la pena!😊 Ciao!👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Vanessa!! si anche io non la conoscevo,ma è stato bello scoprire come sono nate. E' buonissima la vanilla cupcake!! si è vero,ma alla fine è sempre un piacere avere una yankee candle accesa.

      Elimina