giovedì 3 marzo 2016

Books that i love ...

Buongiorno!! Oggi voglio parlarvi di una mia passione, che vedo sempre con molto piacere anche su instagram, che mi accomuna con molte di voi: la lettura!!
Ho sempre amato leggere, fin da piccolina, ovviamente all'età di sei, sette anni leggevo libri che erano adatti a me,ma con il passare del tempo ho cominciato a leggere sempre di più e anche libri non proprio adatti alla mia età. Uno dei primi libbri che ho letto e che mi è piaciuto tantissimo avendo visto anche tutti i film ,è stato il Signore degli Anelli di Tolkien. 
Ero incantata dal mondo che Tolkien aveva creato,i personaggi con le loro storie ed avventure e l'eterna lotta tra bene e male. Inoltre è un libro che parla anche del legame di amicizia profondo che lega le persone, e dei sacrifici che si è disposti a fare per loro. Proprio a questo proposito secondo me il vero eroe della saga non è Frodo ma Sam. L'amico che gli sta vicino nonostante tutto e tutti e che lo supporta e aiuta in tutte le peripezie che affrontano nel loro lungo viaggio verso Mordor, dove Frodo deve gettare l'unico anello nel Monte Fato. Avendo letto il libro, e avendo visto il film, posso assolutamente dire che Peter Jackson è stato bravissimo a realizzare il film. Non era certo semplice estrapolare da un libro così lungo e complesso i momenti principali e fare una scrematura.Questo rimane sicuramente uno dei miei libri preferiti in assoluto .
Un'altra saga che ho amato,e chi non l'ha fatto , e quella del maghetto Harry Potter.Diciamo che questo libro è stato un pilastro per la nostra generazione, all'epoca che usci tutti conoscevano le sue avventure.
L'autrice è stata un vero genio a creare questa saga,che ha appassionato grandi e più piccoli di tutte le età. E' un mondo che mi ha sempre affascinata e devo ammettere che speravo veramente di ricevere la tanto attesa lettera di Hogwarts porta da un bel gufetto xD ma ovviamente non è mai arrivata =D
Anche di questa saga ho visto i film e anche in questo caso non posso che spendere parole positive, ottima scelta degli attori,location fantastiche e anche qui hanno saputo mettere nel film tutti gli elementi essenziali e i momenti principali.
Ma la mia passione per i libri non si ferma sicuramente alle saghe! Ebbene dovete sapere che sono una vera e proprio appassionata dei classici, mi piacciono tantissimo gli autori inglesi,russi,americani e devo dire che fino adesso ho letto una discreta quantità di libri. La mia autrice preferita e di cui ho letto ogni libro che mi è capitato sotto mano è Jane Austen.
Uno dei suoi libri che mi è piaciuto di più, ma non solo questo, è Orgoglio e Pregiudizio. Ero affascinata dal mondo e dalla cultura dell'epoca,dalle tradizioni e dalla semplicità della vita. La famiglia Bennet poi, composta da cinque figlie tutte diverse tra loro e da una madre sicuramente particolare e irriverente. La bellissima storia d'amore tra Elizabeth e Darcy, struggente, passionale e cosi sofferta. Il film poi inutile dire che mi è piaciuto moltissimo. Avete presente quando leggete un libro e vi immaginate i personaggi nella vostra testa?! ecco per me è stato così quando ho visto quel film. Questi sono solo alcuni dei libri che mi sono piaciuti,presto ne recensirò altri =D se vi è piaciuto l'articolo lasciate un commentino qui sotto!! A presto...

2 commenti:

  1. Ciao👋 Io la saga de "Il signore degli anelli" l'ho guardata in televisione e non ho letto i libri ma da quanto scrivi devono essere meravigliosi!❤ Ho apprezzato molto la saga di Harry Potter sia cartacea che cinematografica e dopo l'uscita dei film ho fatto incetta di gadget: il mio preferito è un peluche che rappresenta la civetta bianca di Harry Potter!😍 Orgoglio e pregiudizio è uno dei miei romanzi preferiti💖 e anche il film è superlativo!😘 Un abbraccio!

    RispondiElimina