Google+ Followers

lunedì 29 febbraio 2016

leonardo di caprio!!

Buongiorno!!oggi volevo dedicare un post a uno dei miei attori preferiti,se non il mio preferito: Leonardo di Caprio!! 
Di Caprio è nato a L.A. nel 1974 l'11 novembre( un giorno prima di mio fratello xD ) e ha origini italiane e tedesche. Ha cominciato la sua carriera fin da piccolino, e da subito si è fatto notare grazie alla sua bravura. Uno dei primi film fu "buon compleanno mister Grape " e già all'epoca ricevette la candidatura all'Oscar come attore non protagonista. Se dovessi elencare ogni singolo film che ha fatto penso che non mi basterebbero cinquanta pagine!! Un film per cui sarà ricordato sicuramente è Titanic, chi non ha visto questo straziante film, dove per metà film si ha letteralmente l'acqua alla gola fino alla fine,e chi non ha versato lacrime e lacrime quando Jack muore, o da metà film in poi come me?  
 Insomma sicuramente avrebbe meritato molto prima questo tanto atteso premio oscar. Vogliamo parlare dell'interpretazione in Blood Diamond, dove interpreta il ruolo di un trafficante di diamanti, un film bellissimo che denuncia lo sfruttamento delle popolazioni in Africa per l'estrazione dei diamanti.
Mi è piaciuta tantissimo la sua interpretazione in the Departed,dove è bravissimo a cambiare atteggiamento,comportamento a causa del suo ruolo da infiltrato nella polizia. Per non parlare del grande Gatsby, ho letto prima il libro e poi ho visto il film, e credetemi se è proprio lui, quel ruolo poteva essere solo lui, con quei modi sempre composti,il gesto delle mani nei capelli, il comportamento che il protagonista ha nel libro lui lo rispecchia perfettamente. the Wolf of Wall Street altro film che mi è piaciuto moltissimo. Lasciando stare il linguaggio sicuramente non adatto ad un pubblico più giovane, oltre anche alle varie immagini di sesso, di abuso di droga e stupefacenti è stata una interpretazione riuscita al cento per cento!! sembra veramente matto,come il personaggio del film!! insomma tutto questo per dire che secondo me meritava assolutamente questo oscar, l'ho seguito fin dall'inizio e ho visto crescere la sua bravura e il suo talento,ho visto ogni suo film e non c'e nessuna sceneggiatura o interpretazione che alla fine del film mi facesse dire " potevo anche non vederlo..."
Per non parlare del suo interesse per l'ambiente, per gli animali,da sempre è un attivista convinto e anche ieri nel suo discorso di ringraziamento ha colto l'occasione per sottolineare i problemi climatici,che sono ormai evidenti a tutti, a cui stiamo andando incontro. Una persona che ha sempre difeso il nostro pianeta e che si impegna attivamente per fare qualcosa per salvaguardarlo, tutto questo è Leonardo di Caprio. Congratulazioni ancora per questo Oscar meritatissimo!! 

4 commenti:

  1. Anch'io sono felicissima che DiCaprio abbia finalmente acciuffato l'Oscar!❤ Se lo meritava da tanto, ha sempre fatto film eccezionali, da Titanic appunto, dove tutte abbiamo versato fiumi di lacrime quando Jack (Leo) moriva congelato fino al Grande Gatsby! Io l'ho ammirato anche in Inception e in La maschera di ferro, dove interpretava il ruolo di due gemelli dal carattere opposto! Bel post! Buona serata cara!❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero sempre stato bravissimo in qualunque ruolo. Anche a me piaciuto molto nella maschera di ferro, poi mi sono sempre piaciuti i film storici e sui tre moschettieri. grazie mille cara!! un bacio

      Elimina
  2. Meritatissimo! Veramente bravo, in realtà non ho visto il film per cui ha vinto l'Oscar ma non faccio fatica a credere che sia stato bravissimo 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nemmeno io tesoro ho visto il film,perché qui da me l'hanno passato solo in tedesco =( ma l'ho apprezzato in ogni altro suo film.

      Elimina