mercoledì 21 dicembre 2016

Film di Natale!!

Buonasera!!
Allora manca sempre meno a Natale, ormai è questione di pochi, pochissimi giorni,e la festa più bella dell'anno finalmente avrà inizio.
Non potevo non scrivere un articolo sui film di Natale da vedere assolutamente :-) 
A me piace moltissimo rilassarmi davanti a un bel film, con una tazza di cioccolata calda in mano, una copertina di pile bella calda e il resto della famiglia.
Ci sono dei film che ormai sono entrati nella tradizione, e che vediamo ogni anno :-) 
Il mio preferito è sicuramente Love Actually^^


E' una commedia, che narra le storie di vari personaggi,intrecciate fra loro, ognuno con i propri problemi, in questo caso sopratutto problemi d'amore.
Il film è ambientato durante il periodo natalizio, anche se comincia esattamente quattro settimane prima di Natale.
La storia di Jamie (Colin Firth) tradito dalla moglie con il fratello, che scappa in Francia a cercare l'ispirazione per un nuovo libro, la storia del cantante Billy (Bill Nighy)  leggenda del rock and roll, che cerca in tutti i modi di tornare alla ribalta, la dolcissima storia del piccolo Sam ( Thomas Brodie-Sangster) innamorato di una sua compagna di scuola..e tante tante altre ;-) 
E' un film divertente, a tratti malinconico e triste, sopratutto per alcune storie, romantico, dolce... insomma ha tutti gli ingredienti che adoro per un film ^.^
 Il secondo film che mi piace vedere sempre ogni anno è: la Neve nel Cuore.


Anche questa è una commedia, fra il dolce e l'amaro,molto divertente in alcuni tratti, più malinconico e triste sopratutto nella parte finale, il film parla della famiglia Stone, che si riunisce come ogni Natale a casa dei genitori. 
La famiglia,composta da quattro figli, deve fare i conti con la decisione del figlio maggiore ( Dermot Mulroney) di volersi sposare con la sua perfetta fidanzata ( Sarah Jessica Parker). 
Ma secondo la famiglia non sono fatti per stare insieme,e da li comincia il disperato tentativo di far inserire la seriosa fidanzata in questa famiglia anticonformista, spontanea e unita più che mai.
Se non lo conoscete ve lo consiglio come film ;-) 
Come film di Natale non può certo mancare un cartone animato ^.^ e il mio preferito è Frozen!!


Se volete farvi due risate, cantare, e divertirvi non potete non vedere questo cartone !!
La storia parla di due sorelle, Elsa e Anna, molto diverse tra loro e che si sono allontanate da piccole a causa di un segreto di Elsa, la quale ha dei poteri magici e che un giorno giocando con la sorella più piccola l'aveva colpita per sbaglio con i suoi poteri.
I genitori per salvarla l'avevano portata dai Troll, i quali avevano dovuto cancellarle i ricordi riguardo i poteri magici della sorella.
Il giorno dell'incoronazione di Elsa le due sorelle litigano e Elsa scappa dal castello causando una tempesta di neve che congela il fiordo e porta un inverno rigidissimo.
Anna parte alla ricerca della sorella con l'aiuto di Kristoff, la renna Sven e il famosissimo pupazzo di neve Olaf.



Infine l'ultimo film che voglio consigliarvi e che rivedo sempre con piacere è: Fuga dal Natale :-) 
Si tratta sempre di una commedia, molto simpatica e divertente.
Luther Krank decide di fuggire dal Natale, insieme alla moglie Nora, dopo che la loro figlia, Blair, è partita per il Sud America.
Decidono quindi di non festeggiare il Natale e di non addobbare la casa quindi le lucine di Natale, di non mettere Frosty sul tetto, di non fare l'albero di Natale.



Si scatenerà quindi un braccio di ferro con i vicini, i quali non accettano la decisione dei due coniugi e cercano in tutti i modi di convincerli a cambiare idea.
Ma le cose cambieranno il giorno della vigilia di Natale ;-) 
Insomma questi sono alcuni dei titoli che io vi consiglio di vedere durante questo periodo di feste in famiglia :-) 
Spero che vi piacciano!! 

2 commenti:

  1. Cara Chiara, eccomi anche da te, per augurarti un buon Natale e un felice anno nuovo con la speranza che qualcosa cambi!!!
    Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Love actually lo adoro anch'io! il secondo ed il quarto invece non li ho mai visti, mi hai dato un buono spunto per queste vacanze. Frozen lo vedo tutto l'anno invece!

    RispondiElimina