giovedì 18 febbraio 2016

Holidays...

Buonasera!! stasera volevo parlarvi della mia passione per i viaggi,dato che tra due giorni partirò per andare a Praga,una città che in molti mi hanno consigliato di visitare e che non vedo l'ora di scoprire. Grazie ai miei genitori ho avuto la possibilità di viaggiare molto, e ho cominciato a viaggiare fin da piccola... uno dei primi viaggi che abbiamo fatto è stato a Parigi e mi sono letteralmente innamorata di quella magnifica città, dei suoi odori,colori,della sua eleganza e del suo romanticismo. Ovviamente alcuni dei più bei viaggi sono stati quelli scolastici o le vacanze studio in Irlanda, tutto quel verde,la natura incontaminata, Dublino con Temple Bar e i negozi tutti colorati, i pub, l'Hard Rock Caffeè, i muffin e le patatine fritte. 
Uno dei viaggi che ricorderò sicuramente per il resto della vita è il viaggio che abbiamo fatto tutti insieme, con la mia famiglia,in Cina a Pechino e Shanghai.

Questa è la meravigliosa muraglia cinese,sono rimasta affascinata da questa enorme e immensa costruzione,era bellissimo osservare il panorama da li sopra. La Cina mi ha colpito moltissimo, per la storia,le loro tradizioni,i monumenti,la grandezza delle città e tutte le luci che ogni notte illuminavano ogni cosa.
Un paese magnifico, con tantissime cose da visitare e anche dal punto vista naturalistico veramente spettacolare.
Un'altro viaggio che ricorderò sempre è stata la vacanza studio che abbiamo fatto a Malta con alcuni mie compagni di classe del liceo.
Siamo andati per studiare l'inglese, ma ovviamente essendoci tantissime discoteche e locali abbiamo fatto tutt'altro!! xD avremmo dormito trenta ore in due settimane. Ogni sera eravamo in giro per la città non essendo nemmeno lontani dal centro!! 
Una vacanza divertentissima,ma anche molto bella,dato che abbiamo visitato la bellissima isola di Gozo,e il mare era un vero spettacolo.
Acqua limpida e cristallina con bellissime scogliere a picco sul mare... insomma se non ci siete stati vi consiglio veramente di andarci, merita veramente. 
Questi sono alcuni dei miei viaggi preferiti,ma potrei citarne molti altri,come il viaggio in Spagna,Olanda,Polonia,Ungheria,Grecia e altri... spero che questo articolo vi sia piaciuto!! Fatemi sapere i vostri viaggi preferiti che avete fatto giù nei commenti!! 
Buona serata!! 

3 commenti:

  1. Sei una grandissima viaggiatrice, che fortuna aver visitato città così belle!❤ Io viaggerei di continuo, ma ad oggi ho visitato all'estero solo Berlino, in gita scolastica e un po' di Italia, Isola del Giglio, Siena, Milano, Verona, Trento, Venezia ecc! Berlino è una città modernissima e gigantesca, in cinque giorni l'abbiamo visitata quasi tutta ma che fatica, ahah!! Presto scriverò sul mio blog questa gita scolastica in Germania, non perdetela! A presto cara!❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille vanessa!! per fortuna ho avuto la possibilità di viaggiare parecchio e di visitare tanti bei posti. Anche la nostra Italia ha dei bellissimi posti da visitare. io sono stata a Berlino,ma come città non mi è piaciuta, poi ovviamente ognuno ha la sua percezione della città in maniera diversa!! a presto cara!!

      Elimina
  2. Tesoro ma hai viaggiato veramente tanto! Ti invidio da morire 😣 io ho visto solo l'Italia e Parigi... Mi piacerebbe molto viaggiare il problema é che ci vogliono tempo e soldi. Spero in futuro di poterlo fare!

    RispondiElimina