mercoledì 8 marzo 2017

My Hair Care Routine ^^

Oggi voglio parlarvi di un argomento che a noi ragazze sta particolarmente a cuore: i nostri capelli!! ^^
Mi sono sempre piaciuti i capelli lunghi, morbidi e setosi al tatto, e cerco di mantenerli tutt'ora ancora così :-) 
Ultimamente sto prendendo la vitamina E che mi è stata consigliata e che serve proprio per rafforzare le unghie e i capelli. La prendo per due mesi, poi interrompo per un mese e poi riprendo.
Oltre alla vitamina E prendo anche il lievito di birra. 
Da quando sto prendendo questi due integratori  i miei capelli sono sicuramente più lucidi e ho meno doppie punte rispetto a prima :-) 
Un'altra cosa che faccio ormai da tempo è un impacco prima di fare la doccia con olio di cocco.


Che ha delle fantastiche proprietà nutritive, deve essere lasciato agire almeno un'ora prima di lavare i capelli.
Grazie all'olio di cocco i capelli sono molto più morbidi e li pettino molto facilmente.
Uso ormai shampoo senza siliconi e parabeni da mesi, e la differenza si nota molto!!
E' vero che il capello si sporca più facilmente, ma non vi preoccupate ;-) 
perché è normale con questi shampoo naturali.
Io uso ormai da tempo questa marca qui:


Sono davvero ottimi come shampoo, io uso quello per capelli secchi al melograno, oltre che a essere senza schifezze dentro hanno un profumo buonissimo e naturale, niente di chimico ^^
Per il balsamo io mi trovo benissimo con quello della Splend'or. 
Potete trovarlo in qualsiasi supermercato, costa pochissimo, ma è davvero buono!!

Io uso questo al cocco, o in alternativa:


Questo qui da me non lo trovo mai, quindi ogni volta che vado giù a Roma faccio la scorta ^^ 
Prima di uscire dalla doccia sciacquo i capelli con un getto di acqua fredda, anche sulla cute.
Poi avvolgo sempre i capelli nell'asciugamano e li lascio almeno dieci-quindici minuti per togliere l'acqua in eccesso.
Procedo poi ad asciugarli, ma non prima di aver utilizzato il termo protettore e un po' di olio da mettere sopratutto sulle punte.


I loro prodotti sono molto profumati e mi piace un sacco come lasciano il capello.
Infine procedo ad asciugarli con il phon.
Se devo usare la piastra la uso almeno un'ora dopo che ho finito di usare il phon per non stressare troppo i capelli con il calore.
Applico poi di nuovo l'olio per i capelli dell'adorn o della Bottega Verde sopratutto sulle punte.
Ecco qui svelata la mia Hair Care Routine! 
Spero che vi sia stata utile e che possiate prendere magari qualche spunto ^^ 

Nessun commento:

Posta un commento