Approfitto di questi giorni in cui ho un pochino di tempo in più per parlarvi dei semi di chia!!
Vi dico fin da subito che io non sono una super fan di bacche,semi e tisane, ma quando mi hanno proposto questa collaborazione ho voluto provare questo prodotto,perché mi piace provare qualcosa di nuovo sopratutto se non sono convinta fin da subito!!
Allora questi semi di chia mi sono stati mandati da Natural Mojo,una ditta specializzata in prodotti adatti per depurare il corpo, come i loro prodotti body shape che servono proprio a questo scopo.
Ecco qui i semi di chia,sono piccolissimi ma non dovete farvi ingannare dalla loro grandezza,dato che hanno proprietà eccezionali.
Sono particolarmente ricchi di calcio, inoltre sono presenti l'omega3 e omega6.
Questi semi nascono in Bolivia e Messico e sono stati conosciuti in Europa solo successivamente.
Oltre che essere ricchi di calcio i semi di chia sono caratterizzati dalla presenza di ferro,potassio, vitamina C e magnesio. I semi di chia sono naturalmente ricchi di aminoacidi necessari per la formazione delle proteine da parte dell'organismo, tra cui possiamo trovare metionina, cisteina e lisina (è esclusa la taurina) e di antiossidanti, presenti all'interno di essi in quantità 4 volte superiore rispetto ai mirtilli.
Sono molto utili inoltre per arginare l'aumento di peso e tenerlo quindi sotto controllo il peso.
Coloro che soffrono di pressione alta potrebbero trovare giovamento aggiungendo i semi di chia alla loro alimentazione, poiché essi sono considerati in grado di contribuire alla regolazione della pressione sanguigna.
Inoltre sono ottimi per chi vuole anche abbassare il livello di colesterolo.
I semi di chia sono piccoli croccanti e non hanno nessun sapore o odore,per questo riesco a mangiarli anche io xD
Potete aggiungerli nei frullati o nella frutta, farci le torte, oppure prendere semplicemente un cucchiaio al mattino.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che l'abbiate trovato interessante...
Buona serata a voi!!
.
Cara Chiara, non conoscevo che questi grani di chia fossero così ricchi di tante vitamine, e più molto buoni. Un grazie delle sempre chiare informazioni che tu ci dai.
RispondiEliminaCiao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:)
Tomaso
Ti ringrazio Tommaso per i tuoi complimenti, sono contenta che il mio articolo ti sia piaciuto e spero che ti sia utile!!
Eliminabuona serata a te!