giovedì 20 ottobre 2016

We Make-up !!

Buongiorno lettori!! 
Oggi voglio parlarvi di un'azienda italiana,dato che è da un pochino che non scrivo un articolo su qualche azienda nostrana. Come sapete sono da sempre una sostenitrice del Made in Italy.
Oggi voglio parlarvi infatti di un'azienda di cosmetici:



Ecco qui il nome dell'azienda, che appunto è italiana.
Si occupa di cosmetici da cinquanta anni e come noterete dai prodotti, viene messa molta cura nel packaging, nella scelta dei prodotti che sono ricercati e di ottima qualità.
Mi sono stati mandati un paio di prodotti da provare, tra cui: 

                 -il fondotinta 

- uno smalto 
- un rossetto
- un mascara


Ecco qui alcuni dei prodotti.
Comincio parlandovi del fondotinta.
Ha una texture molto morbida e idratante,ed è molto cremoso,infatti secondo me non è adatto a chi la pelle grassa o mista.
E' arricchito con Aloe Vera, vitamina A;B;C;E che hanno proprietà antiossidante.
Il suo comodissimo astuccio permette di portarlo sempre con se,inoltre è dotato di una comoda spugnetta al suo interno per stenderlo al meglio.


Il rossetto invece ha questo bellissimo colore che si chiama Filicudi Violet.
E' un rossetto liquido che una volta steso sulle labbra dona un finish opaco.
Devo dire che l'unica cosa negativa di questo rossetto è la tenuta, nel senso se non si beve e non si mangia dura anche qualche ora, ma altrimenti il rossetto va via.
Il mascara volumizzante apre lo sguardo e dona un colore molto intenso alle ciglia.
Questo mascara è arricchito da olio di camelia giapponese che ha proprietà nutritive e che serve a rinforzare le ciglia.



Ecco qui uno zoom sul rossetto di cui vi ho parlato prima!!
Il colore come vedete è davvero bello e molto adatto per questo periodo.
Vi lascio qui il link del loro sito: http://wemakeup.it/
La spedizione è gratuita se acquistate due prodotti e sul sito trovate tutte le descrizioni dettagliate con tutti gli ingredienti.
Spero che possiate trovare questo articolo utile e che magari possiate provare i loro prodotti.
Buon pomeriggio!!




martedì 18 ottobre 2016

Il libro del mese!!

Buonasera cari lettori!! 
Oggi per proseguire la rubrica del mese voglio parlarvi di un libro che mi è piaciuto moltissimo e che ho letteralmente divorato in pochissimo tempo: La Valle dell' Eden di John Steinbeck.
E' stato pubblicato nel 1952 ed è considerato uno dei romanzi più famosi di questo autore americano che ha vinto anche il premio nobel per la letteratura.
La trama parla principalmente di due famiglie americane i Trask e gli Hamilton, le cui storie si intrecciano tra di loro in una serie di vicissitudini e non solo.
Il romanzo contiene una descrizione molto dettagliata della valle del Salinas nella California settentrionale, con la descrizione della natura,dei luoghi, della morfologia del territorio.
I protagonisti della saga,che si snoda dalla Guerra civile americana alla Prima guerra mondiale, sono appunto gli Hamilton con il loro capo famiglia Samuel Hamilton immigrato dall'Irlanda e stabilitosi in questa valle con la moglie, e la famiglia Trask con il padre Cyrus, una figura autorevole, che gestisce la casa con regole militari, e i due figli Adam e Charles. 
Le vicende coinvolgeranno anche i figli gemelli di Adam, nati dalla relazione con la moglie Cathy Ames  che incarna tutto quello che ci può essere di cattivo,calcolatore e  perfido in una persona umana.

Le storie delle due famiglie possono apparire all'inizio separate e distinte, ma in realtà l'autore è bravissimo a intrecciarle tra loro in maniera armoniosa e senza forzature di sorta.
I due protagonisti principali sono appunto Samuel Hamilton uomo buono, volenteroso, dedito alla famiglia e alla moglie, che per tutta la vita ha lavorato senza grande successo, ma nonostante questo non si è mai lasciato scalfire nel suo animo buono e altruista.
Secondo me è sicuramente la figura positiva in questo romanzo,che ti trasmette un senso della famiglia e del sacrificio.
Poi c'è Adam Trask , un personaggio che da sempre ha subito l'autorità paterna e che era rimasto orfano di madre molto presto.
Il padre si era risposato infatti poco dopo la morte della prima moglie dalla quale aveva avuto il suo secondo figlio Charles.
I due fratelli sono molto diversi tra loro, mentre Adam è introverso, dolce, obbediente e  riservato, il fratello Charles era determinato come il padre, arrogante e cattivo.
 Le vicende quindi egregiamente narrate da Steinbeck, con una prosa molto fluida,con descrizioni molto dettagliate, non solo sui caratteri dei personaggi e sulle loro sfaccettature, ma anche sui luoghi dove si svolge l'intera faccenda.
Si susseguono nel racconto moltissimi personaggi,che però avranno tutti un ruolo fondamentale nel proseguo della storia, la figura femminile di Cathy, una donna perfida e cattiva che per raggiungere i suoi obiettivi è disposta a tutto; il maggiordomo cinese Lee, che si prenderà cura della famiglia di Adam, con il suo pensiero orientale e con i suoi preziosi consigli; Will Hamilton, figlio di Samuel Hamilton, uomo d'affari concreto e del tutto differente dal padre. 
Vi consiglio assolutamente di leggere questo libro, che ti coinvolge dalla prima all'ultima pagina,che descrive in maniera cruda e diretta la società america,sia nei suoi aspetti positivi che negativi, che ti trascina in un turbinio di emozioni,dalla gioia,al dolore,alla compassione e all'amore.
Il tutto scritto in maniera esemplare, lineare, scorrevole... Insomma se non conoscete questo libro lo dovete assolutamente leggere! 
Vi auguro buona serata, a presto!!


sabato 15 ottobre 2016

Carbon Coco!!

Buongiorno e buon sabato cari lettori!! 
Oggi scrivo sul blog di sabato,una cosa alquanto insolita per me!
Volevo parlarvi di un prodotto che ho trovato molto utile e sopratutto che non è complicato da usare a differenza di altri prodotti per ottenere lo stesso risultato : CARBON COCO!! 
Vi starete chiedendo che cosa sia :-) io come sapete ho la fissa dei denti bianchi, sono sempre convinta che non lo siano abbastanza, nonostante io stia attenta a eseguire una perfetta igiene orale.


Ecco il prodotto in questione, che mi è stato spedito da un'azienda australiana e che è composto da un barattolino con il carbone e uno spazzolino con setole in bambù, che è morbidissimo!
Allora il prodotto è del tutto naturale, è composto da Carbone ossidato che è perfetto per facilitare lo sbiancamento dei denti. Inoltre serve per eliminare i batteri nella bocca.
L'ho provato per un paio di giorni alternando un giorno si e uno no, e devo dire che sono soddisfatta del risultato.
I denti appaiono più bianchi e inoltre si ha una sensazione di freschezza all'interno della bocca.
Un'altra sua funzione è quella di prevenire la placca sui denti e anche l'alito cattivo.


La cosa buffa è che quando ci si lava i denti con questo carbone tutta la bocca diventa nera, il che è leggermente inquietante ;)
Il prodotto è inoltre semplicissimo da usare, basta bagnare lo spazzolino appena un po' sotto l'acqua e tamponare con quest'ultimo nel barattolo il carbone. 
Si spazzola poi per qualche minuto e si pulisce bene la bocca con l'acqua.
Ovviamente si può decidere di usare il prodotto un tot di volte a settimana, questo barattolo che è composto da 30 gr di carbone dovrebbe durare due mesi.

Il costo è di 39,95 dollari, che quindi corrispondono più o meno a 35 euro.
Unica pecca è la spedizione che ci mette un bel po' dato che deve arrivare dall'Australia.
Sono molto contenta di aver potuto provare il loro prodotto e mi ritengo molto soddisfatta del risultato.
Vi lascio qui il link del loro sito dove potete acquistarlo: https://carboncoco.com/
Inoltre sul sito potete trovare altri prodotti che svolgono la medesima funzione, ma in formati diversi, o anche il pratico kit con tutti gli accessori e i prodotti.
Vi auguro un bellissimo week end, a presto!!!


mercoledì 12 ottobre 2016

Hair Products!!

Buonasera cari lettori e lettrici!!
Oggi voglio parlarvi di un problema che riguarda noi ragazze e che personalmente è uno di quelli che mi sta più a cuore: la cura dei nostri capelli!!
Con l'estate i capelli tendono a seccarsi, a diventare più crespi, nonostante tutti gli sforzi che facciamo tra oli, impacchi e creme.
Io cerco di usare sempre e solo prodotti il più naturali possibili per i miei capelli,senza siliconi o schifezze di vario genere, e devo dire che da quando uso prodotti di questo tipo i miei capelli sono migliorati molto.
Ed è per questo che sono molto contenta di potervi parlare di due prodotti che mi sono stati spediti per una collaborazione su Instagram, con i quali mi sono trovata davvero benissimo.
Ecco i due prodotti in questione: 

- Shampoo di Matrix Biolage

-Maschera per capelli di Wella

Allora quello che mi è piaciuto moltissimo di questi prodotti è che appunto non hanno schifezze al loro interno, ma sono prodotti assolutamente naturali.
Hanno un profumo delicato ma che rimane sui capelli per alcuni giorni, e io adoro sentire ancora il profumo dello shampoo dopo aver lavato i capelli.
Partiamo dallo shampoo, allora questo in particolare è uno shampoo alla menta rinfrescante ed è studiato per detergere a fondo il cuoio capelluto rendendo i capelli puliti e donando una sensazione di freschezza.
Io l'ho trovato davvero ottimo come shampoo perché pulisce i capelli e dona non solo una sensazione di freschezza ma li lascia morbidi e lucenti.

Eccolo da vicino!! Come potete vedere il flacone è da 250 ml, e io che ho i capelli molto lunghi l'ho già usato tre volte,ma di solito mi dura un mese uno shampoo da 250 ml, questo per dirvi che vale i soldi spesi. 
Infatti sul sito http://www.lookfantastic.it/home.dept potete trovarlo in offerta a undici euro.
Secondo me ne vale davvero la pena. Qualche notizia di carattere tecnico ;-) L'azienda fu' fondata nel 1980 da due acconciatori americani Arnie e Sydell Miller, quindi un'azienda relativamente recente,ma che ha fatto della cura dei capelli la sua missione.
Collabora con i migliori hair-stylist in tutto il mondo, e continua a creare nuovi prodotti e nuove tecnologie per i nostri capelli.
Prima di parlarvi della maschera, devo confessarvi che io ho da sempre cercato maschere,balsami che mi rendessero i capelli super morbidi e lucenti. Ho tentato di tutto, dagli impacchi naturali al miele e olio di oliva,che però si deve avere tempo per farli, perchè vanno tenuti in posa almeno un'ora,o agli impacchi allo yogurt, mi gocciolava ovunque e giravo per casa come una vecchia befana con l'asciugamano sulle spalle, per non parlare della faccia del postino quando gli aprivo la porta in quelle condizioni. :-) 
Ecco con questa maschera mi sono trovata benissimo!!
Per prima cosa la maschera deve essere tenuta in posa dai due ai cinque minuti, ottimo quando si ha poco tempo o non si ha la voglia di aspettare che qualche intruglio faccia la sua magia ;-)
Ha un profumo buonissimo, e che persiste anche dopo aver asciugato i capelli.
La consistenza della maschera non è troppo liquida e quindi si massaggia molto facilmente tra i capelli senza perdere prodotto.
Questo è un marchio inoltre molto famoso per i suoi ottimi prodotti e che nacque nel diciannovesimo secolo in Germania grazie alla passione di un parrucchiere Franz Stroher.
E' un'azienda che ha fatto la storia, creando il primo asciugacapelli con motori integrati, il primo apparecchio portatile al mondo per la permanente e tanto altro ancora, fino a giungere ai giorni nostri con tante nuove idee e prodotti sempre al passo con i tempi.
Sono stata molto felice di poter provare questi prodotti e sopratutto sono ancora più contenta di averli potuti recensire in maniera più che positiva.
Inoltre questi prodotti vengono usati da moltissimi parrucchieri in tutto il mondo, sono quindi consigliatissimi.
Spero che anche voi,se avevate il mio stesso problema di capelli secchi o sfibrati, proviate questi prodotti e che vi piacciano quanto sono piaciuti a me.
Vi lascio qui di nuovo il sito dove potete trovare tantissimi altri prodotti, non solo shampoo o balsami, ma anche trucchi,creme per il viso e per il corpo e tanto altro ancora.


Infatti potete trovare oltre quattordici mila prodotti, avrete voglia di comprare di tutto ve lo posso assicurare!! :-) Inoltre la spedizione è gratuita, qualunque sia il prezzo dei prodotti nel tuo carrello!! Che cosa si può volere di più?!
Vi lascio inoltre anche il link del mio profilo instagram:


Vi auguro una buona serata e a presto!!





domenica 9 ottobre 2016

"Me Before You..."

Cari lettori eccoci qui per parlare del film del mese,ovvero il film che vi consiglio di vedere assolutamente!!
Nelle giornate di pioggia, e di freddo sopratutto,cosa c'è di meglio che vedere un bel film sotto le coperte?! 
In realtà ne avrei un paio da consigliarvi,ma questo mi è piaciuto tantissimo, mi ha fatta commuovere,mi ha divertita e quindi mi sento di consigliarvelo.
Il film si chiama "Io prima di te" ecco se già dal titolo state pensando a una commedia strappa lacrime ci avete visto lungo.

La trama parla di una ragazza Louisa che vive in una piccola città di campagna inglese.
Lou ha ventisei anni e passa da un lavoro a un altro per aiutare la sua famiglia che non gode di un'ottima situazione finanziaria. E' una ragazza allegra,vivace e spiritosa e il suo carattere ottimista e bonario viene messo a dura prova quando Lou affronta una nuova sfida lavorativa.
Infatti trova lavoro come assistente di Will Traynor un ricco uomo d'affari che è finito sulla sedia a rotelle a seguito di un incidente in moto, nel quale era stato investito.
Da quel momento la vita di Will è drasticamente cambiata, essendo abituato a fare di tutto il ragazzo si trova prigioniero di questa nuova vita.
La ragazza viene a conoscenza di un segreto che cambierà definitivamente la vita di Will e decide quindi di tentare il tutto per tutto per far cambiare idea al ragazzo e di mostrargli che la vita può ancora essere meravigliosa.
Will insegnerà a Lou invece che deve lottare per i proprio sogni e che deve allargare i suoi orizzonti. 

Purtroppo i tentativi di Lou saranno vani e Will nonostante l'amore che prova per lei decide comunque di morire, avendo preso un accordo con un'associazione svizzera per procedere a un'eutanasia.
Will lascerà la sua eredità alla ragazza, con la quale Lou si potrà pagare l'accademia di moda e realizzare così i suoi sogni.
Il film come vi dicevo è toccante, triste, ti fa' riflettere su cosa ci può accadere ogni giorno nella vita e che ogni istante va colto.
Grazie al personaggio di Lou però l'atmosfera del film è anche divertente e la trama viene alleggerita.
Mi è piaciuta tantissimo l'interpretazione di Emilia Clarke, che conoscevo unicamente per aver interpretato il ruolo della Regina dei Draghi nel Trono di Spade. Infatti mi sembrava molto strano non vederla circondata da armate e vestita da guerriera.
Per questo mi ha piacevolmente colpita la sua interpretazione e l'ho trovata molto adatta a questo ruolo.

Will viene invece interpretato da Sam Claflin anche lui una piacevole scoperta!! Sinceramente lui non lo conoscevo proprio come attore, forse ha fatto qualche film che non mi piaceva particolarmente per genere e quindi era la prima volta che lo vedevo.
Vi consiglio assolutamente di vederlo, a me è piaciuto davvero tanto e come vi dicevo mi ha commossa e divertita, è uno di quei film che rivedrei volentieri ancora e ancora per intenderci.
Spero che questo articolo vi sia piaciuto e che se non avete ancora visto il film vi abbia invogliato a vederlo!!
Buona serata, e a presto!!

domenica 2 ottobre 2016

Welcome Autumn!!

Ebbene una nuova stagione è cominciata, il tempo delle copertine di lana,delle cioccolate calde,delle babucce con il pelo, dei maglioni pesanti!!!
Io non sono un'amante del caldo, quello eccessivo,che ti toglie il respiro, che ti fa' sciogliere sotto il sole, o dei trentacinque gradi.
Preferisco di gran lunga il freddo :-) adesso è arrivato l'autunno e con esso alcuni dei colori che mi piacciono di più!! 
Ovviamente in questo periodo cambiano anche i colori del nostro armadio,degli smalti,dei rossetti trucchi e molto altro.
Volevo farvi vedere quali saranno i prodotti che userò di più in questo periodo infatti!!
In autunno prediligo i colori del rosso, borgogna,vinaccia,bordeaux... insomma tutti toni caldi,e che si accostano anche con gli outfit che indosso.



Vi mostro intanto questi anelli che mi piacciono un sacco e che hanno proprio i colori che preferisco in questo periodo.
Fortunatamente ho ancora un po' di abbronzatura, ancora per poco purtroppo :-( , e quindi secondo me risaltano ancora di più!! 
Come potete vedere sono tutti anelli sui toni del bordeaux, del viola...Secondo me gli accessori non devono mai mancare, che sia estate o che sia inverno, danno quel tocco in più anche agli outfit più semplici!!
Con questi accessori mi piace anche abbinarci  gli smalti e i rossetti,che per me sono un vero must have!! 
Sopratutto in inverno, o comunque quando arriva il freddo, io metto sempre il rossetto, e devo dire che da quando uso il rossetto al posto del burro cacao le labbra sono molto più idratate,meno secche. 
Sembra una cosa strana, ma io mi trovo veramente bene con i rossetti, ed è per questo che li indosso sempre.

Questo è uno degli ultimi arrivati e che ha un colore perfetto secondo me per l'autunno!! E' Rebel di Mac ( ovviamente :-) ) 
e a differenza di tutti gli altri che ho è un Satin, che ha una texture molto più leggera dei matte e retro matte.
Ha un colore vinaccia bellissimo secondo me,che bene sia alle more che alle bionde!! 
Ovviamente continuerò ad usare anche il rossetto Red Russian, un bellissimo rosso, e Viva Glam III, un rossetto marrone con un tocco di rosso.
Passiamo agli smalti invece!! 


Eccoli qui!! Principalmente utilizzo questi tre, che sono colori che in realtà adoro tutto l'anno devo dire =) 
Però in questo periodo sono perfetti!! 
Questo qui davanti è quello che indosso anche nella foto con gli anelli. 
Io non compro smalti particolarmente costosi, perché secondo me più o meno sono tutti uguali tra loro, ma questi della kiko e dell'essence sono davvero i migliori che ho provato fino adesso.
Presto farò un po' di shopping per comprare anche cose nuove per quest'inverno, maglioni, camicie... 
Non vedo l'ora di mostrarvi anche i prossimi acquisti che farò!! 
Nel frattempo spero che questo articolo vi sia piaciuto e che vi abbia dato qualche idea per dei colori da abbinare con i vostri outfits!! 
Buona serata e a presto!!